Consulente per gli investimenti elenca due motivi per cui l'ascesa di Bitcoin si fermerà

Lo ha detto alla CNBC il consulente per gli investimenti Stephen Isaacs, spiegando due ragioni che sarebbero alla base della futura scomparsa della criptovaluta più popolare.

Isaacs ha detto che quello che è successo durante il fine settimana è stato solo un'"avvisaglia" di "cosa potrebbe accadere se la regolamentazione si estendesse a questo prodotto".

La fine di Bitcoin è inevitabile.

Lanciato all'inizio del 2009, Bitcoin è la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato e quantità di dati archiviati sulla sua blockchain. (Sputnik Italia)

Su altre testate

Ethereum: il valore nell’ultima settimana (15 – 22 aprile 2021). Il trend di crescita è netto se si prende in considerazione l’intero mese trascorso. Ethereum: il valore nell’ultimo mese (22 marzo – 22 aprile 2021). (Punto Informatico)

Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

In questo modo, i “miner” non hanno potuto più svolgere il loro mestiere, essendo che non hanno potenza a sufficienza per “minare” i Bitcoin. Spiegato in soldoni, diventa più complicato andare a spostare le monete negli scambi per effettuare la vendita (Tecnoandroid)

In confronto, il bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 trilione. Dopo aver aggiornato i massimi storici, scattano le vendite per il Dogecoin, criptovaluta nata per scherzo nel 2013. (Wall Street Italia)

La seconda maggiore cripto al mondo per capitalizzazione ha raggiunto il nuovo massimo storico a poco meno di $ 2.600, con un rialzo giornaliero vicino all’8%. “Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1. (Finanzaonline.com)

Quindi, quando Bitcoin ha cominciato a consolidarsi e stabilizzarsi, le altcoin hanno assistito a un relief rally guidato dallo slancio di Ethereum e BNB. Come si spiega il rally di ETH nel cambio contro Bitcoin? (Cointelegraph Italia)