Covid, Puglia: in un giorno più di 9mila nuovi casi, ricoveri in aumento

Le nuove regole non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio.

In quest’ultimi casi si tratta di persone positive al Covid ma ricoverate per problematiche che nulla hanno a che fare con il virus

“Alla struttura commissariale - si legge ancora nella nota - è stato contestualmente comunicato, in aggiunta ai 9.757 odierni, il dato di 14.647 casi diagnosticati dal 1° gennaio 2022 secondo le nuove regole entrate in vigore. (BrindisiReport)

Su altri media

(* dal 1 gennaio 2022, secondo le nuove regole entrate in vigore, il conteggio comprende i casi diagnosticati a seguito dei test antigenici rapidi effettuati nelle farmacie e registrati nel nostro sistema informativo). (Puglia Reporter Notizie)

Sono stati registrati 8 decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6.665.442 test; 395.100 sono i casi positivi; 303.394 sono i pazienti guariti; 7.047 sono le persone decedute. (AndriaLive)

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati effettuati 75.448 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 9.757 casi positivi. Record di contagi, ricoveri ancora in aumento, mentre si registra un numero elevato di nuove vittime: otto. (TarantoBuonaSera.it)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (GiovinazzoViva)

I 24.406 nuovi casi sono stati riscontrati su un totale di 75.448 test, il che fa schizzare la positività al 32,3%. I nuovi casi diagnosticati in Puglia nelle ultime 24 ore con test molecolare o antigenico sono 9.757. (l'Immediato)

Secondo l’ultimo aggiornamento Agenas, il tasso di occupazione aggiornato a ieri sera è pari all’11% nelle terapie intensive, mentre nei reparti di Medicina Covid è al 18%, il limite è fissato al 15%. Tuttavia, secondo i dati della Cabina di regia nazionale, la posizione della Puglia è ancora in bilico tra la zona bianca e quella gialla, bisognerà attendere l’ordinanza del ministro della Salute (StatoQuotidiano.it)