Tra ricerche e conta dei danni, il Day After di Pantelleria: "Dolore lacerante"

“Solidarietà e vicinanza sono i sentimenti che in questo momento mi sento di esprimere a tutta la comunità di Pantelleria colpita da questa tragedia.

Alle famiglie di Giovanni Errera e Francesco Valenza esprimo il mio più profondo cordoglio, vicinanza e affetto ai feriti di questa tragedia che ha segnato la comunità tutta di Pantelleria”

GUARDA LA GALLERY. “Giornata terribile”. Il sindaco di Pantelleria poi aggiunge: “Credo che siano stati momenti tra i più tristi che io possa ricordarmi. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora torniamo a parlare della tromba d’aria che ieri ha investito Pantelleria; vediamo tutti i dettagli nella prossima pagina Celle temporalesche hanno preso vita fin dalla giornata di ieri tra basso Tirreno ed i Canali di Sardegna e Sicilia, interessando quindi anche le due Isole Maggiori. (Centro Meteo italiano)

Delle nove persone rimaste ferite, soltanto due restano ancora in ospedale, gli altri infatti sono stati per fortuna dimessi. La Coldiretti: "105 trombe d'aria". Dall'inizio dell'anno lungo la Penisola si sono verificate ben 105 trombe d'aria (QUOTIDIANO NAZIONALE)