Covid-19: A2A, polizza assicurativa per tutti i dipendenti e fondo di sostegno per le famiglie dei colleghi colpiti | Notizie dal cuore delle Alpi

Sono ad oggi oltre 4.500 i dipendenti coinvolti, per un totale di oltre 6000 meeting online al giorno.

Il Gruppo ha istituito anche un fondo al quale possono contribuire volontariamente tutti i dipendenti, donando giornate di retribuzione a sostegno delle famiglie dei colleghi vittime del Covid-19.

Milano, 7 aprile 2020 – A2A ha deciso di attivare strumenti di protezione economica, di copertura assicurativa e di solidarietà per i dipendenti del Gruppo in caso di contagio da Covid-19.

Sin dai primi giorni dell’emergenza, il Gruppo ha ampliato notevolmente il perimetro dei lavoratori coinvolti nello smart working. (Alta Rezia News)

Ne parlano anche altri media

Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. (Scisciano Notizie ILMONITO)

La Uil Scuola ha predisposto una polizza assicurativa gratuita per tutti gli iscritti in tempi di Coronavirus valida con effetto di copertura dalle 24 del 1 marzo alle 24 del 31 dicembre. (SanremoNews.it)

È un’azione di solidarietà che si somma all’iniziativa dello sportello di ascolto e di supporto psicologico che, in Liguria, può contare sull’ausilio di personale formato. Anche in questo modo la Uil Scuola intende essere vicina ai lavoratori ed interpretare il ruolo di sindacato moderno capace di rispondere alle emergenze. (La Voce del Tigullio)

Il Vice Presidente Filippo Gallo ricorda che l’Ente Bilaterale fornisce ormai da anni formazione continua ai dipendenti delle aziende del nostro settore consentendone una costante crescita professionale, oltre a ciò con il fondo di solidarietà che annualmente viene accantonato è stato possibile negli anni venire incontro alle esigenze di ricollocazione dei dipendenti travolti da crisi aziendali e quest’anno si è ritenuto opportuno dare una copertura assicurativa per poter far eventualmente fronte al contagio di questa tremenda epidemia. (Genova24.it)

Lo afferma il Codacons, che ha presentato una istanza alla Presidenza del Consiglio, al Mise e all'Ivass. I cittadini non possono più circolare in auto se non per comprovate esigenze, e le vetture rimangono da settimane parcheggiate nei garage o in strada. (Yahoo Finanza)

Prevista anche un’assistenza post ricovero: nei 30 giorni successivi al ricovero l’assicurato avrà diritto ad alcune specifiche prestazioni di assistenza “H24”: prenotazione di prestazioni sanitarie; trasporto dall’ospedale al domicilio; assistenza infermieristica specializzata domiciliare e counseling psicologico. (Offida info)