Esplosioni in Iran, fonti Usa: "Iniziato l'attacco di Israele"

Di Euronews Fonti statunitensi hanno fatto sapere che Israele ha attaccato l'Iran. Non sarebbero state colpiti siti nucleari e civili. Le autorità israeliane non hanno ancora confermato l'attacco PUBBLICITÀ L'Iran ha attivato il suo sistema di difesa aerea nelle prime ore del mattino di venerdì. Registrate esplosioni nei pressi di un'importante base aerea vicino a Esfahan, provincia centrale del Paese con importanti impianti nucleari. (Euronews Italiano)

Su altri media

Red – (Notizie Geopolitiche)

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

E' arrivata l'attesa risposta di Tel Aviv con un lancio di droni. Esplosioni a Isfahan e anche nel sud della Siria. Chiuso lo spazio aereo per alcune ore. L'Iran ha attivato la sua difesa aerea in molte province ma non ci sono stati danni gravi (AGI - Agenzia Italia)

Borrell: l'Ue ha raggiunto un accordo per inasprire le sanzioni all'Iran (per evitare consegne di droni e missili)

Sanzioni all'Iran – L'Unione europea vuole inasprire le sanzioni all'Iran, in risposta all'attacco contro Israele. Le misure nuove restrittive, che hanno ricevuto l’ok al summit dei leader Ue mercoledì scorso, cercheranno di colpire in particolare la capacità della Repubblica islamica di produrre droni e missili, e saranno discusse lunedì 22 aprile al Consiglio Affari esteri che si riunirà in Lussemburgo. (EuropaToday)

"È deplorevole vedere l'Ue decidere rapidamente di applicare ulteriori restrizioni illegali contro l'Iran solo perché quest'ultimo ha esercitato il suo diritto all'autodifesa di fronte all'aggressione sconsiderata di Israele". (Il Messaggero Veneto)

Roma, 22 apr. Lo ha annunciato il capo della diplomazia Ue, Josep Borrell, nella conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio Esteri e Difesa tenuto oggi a Lussemburgo.L’accordo prevede inoltre di ampliare “l’area geografica di riferimento per comprendere la consegna di missili e droni non solo alla Russia, ma a tutta la regione del Medio Oriente e del Mar Rosso”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)