Parigi, il triste bilancio della finale: 238 feriti lievi e 68 arresti

Le lacune dell'organizzazione e la presenza di tifosi con biglietti falsi o privi di tagliando hanno creato non pochi problemi fuori dallo Stade de France. Il bilancio della polizia parigina, a seguito degli scontri avvenuti ieri sera fuori dallo Stade de France, è di 238 feriti lievi e 68 arresti.

La causa di questo disordine è stata la lentezza dei controlli all'ingresso e la presenza di molti tifosi con biglietti contraffatti, o addirittura senza, che hanno esercitato forte pressione per entrare, costringendo la polizia a intervenire con la forza per ristabilire la calma. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dopo lunghi minuti di attesa, il Var ha stabilito che il francese era in posizione di fuorigioco. Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. (IlNapolista)

La migliore, però, è arrivata all'83' su Mohamed Salah, fermato sul primo palo dopo uno splendido aggancio al volo seguito da una conclusione. La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. (UEFA.com)

Mentre i tifosi del Real Madrid festeggiano e quelli del Liverpool masticano amaro, in Francia non si placano le polemiche per la gestione dell'ordine pubblico attorno allo Stade de France di Saint-Denis, teatro della finale di Champions League. (L'Unione Sarda.it)

Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. "Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. (la Repubblica)

I tifosi hanno forzato i cancelli per entrare La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Il misterioso rapporto del Real Madrid con la Champions League. È bastato davvero poco al Real Madrid per vincere l’ennesima Champions League della sua storia. Il Liverpool ha fatto quasi il triplo dei passaggi nell’ultimo terzo di campo del Real Madrid. (L'Ultimo Uomo)