Buongiorno dalla Borsa 4 luglio 2022 - [video] - Giornata di guadagni per la Borsa di New York

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per l'Independence Day.guadagna bene e porta a casa un +0,84%, terminando la sessione a 26.153,8 punti.mostra un frazionale ribasso dello 0,28% e archivia la seduta a 12.860,4 punti., con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.

Dow Jones. Nasdaq 100. Tokyo. Shenzhen. FTSE MIB. Francoforte. Londra. Parigi. energia. Gas Plus. , con il, che mostra una plusvalenza dell'1,05%; sulla stessa linea, performance positiva per il, che termina la giornata in aumento dello 0,71% rispetto alla chiusura della sessione borsistica precedente. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prezzo del gas ad Amsterdam e' arrivato a 151 euro al megawattora (+2,17%), dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti Borsa: Europa verso avvio in deciso rialzo, gas sale a 151 euro. (Il Sole 24 ORE)

Tra i titoli, a Piazza Affari bene soprattutto Diasorin +3,76%, Amplifon +3,52% e Tim +3,11%. La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Il Sole 24 ORE)

È prevista anche l’aggiunta di un sistema termico solare per l’acqua calda e il potenziamento dell’attuale raccolta di acqua piovana. “Il pinnettu di Noddule – si legge nella scheda tecnica presentata al ministero – è realizzato in muratura a secco con qualche rinforzo in malta ancora visibile, misura 5 metri di diametro interno. (Sardegna Reporter)

Ma sul fronte del credito l'attenzione e' andata anche alla posizione contraria allo scudo anti-spread espressa dal presidente della Bundeskbank Joackim Nagel. Ancora vendite a piene mani sui titoli Saipem (-82% i diritti e -7% le azioni ordinarie) (Il Sole 24 ORE)

I verbali offrono approfondimenti sulla posizione del FOMC sulla politica monetaria, quindi i trader li esaminano attentamente per trovare indizi sull'esito delle future decisioni sui tassi. Per avere indicazioni più chiare, gli investitori(che prenderà il via nel corso del mese di luglio). (Borsa Italiana)

Ad Amsterdam il prezzo sale a 158,8 euro al megawattora. Sotto i riflettori il balzo dell'inflazione e le mosse delle banche centrali per contenere l'aumento dei prezzi. (La Sicilia)