Contributo fondo perduto non spettante: entro quando il fisco lo recupera?

In merito ai tempi, l’Agenzia delle Entrate potrà effettuare il recupero entro l’8° anno successivo a quello di erogazione.

Contributo a fondo perduto decreto Sostegni non spettante: i tempi di recupero per l’Agenzia delle Entrate. Fatti i dovuti controlli, come anticipato, se dovesse emergere che il contributo non spettava in tutto o in parte, l’Agenzia delle Entrate provvederà al recupero (se nel frattempo il beneficiario non abbia già provveduto alla restituzione spontanea). (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Su questi l’Agenzia delle Entrate effettua i controlli prima di procedere con il pagamento, se si verificano incongruenze, le somme non vengono erogate Coloro che richiedono i contributi a fondo perduto, in fase di domanda, dichiarano di essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 1 del DL Sostegni. (Informazione Fiscale)

Pagamento dei contributi a fondo perduto in partenza da domani? 3 ' di lettura. Pagamento dei contributi a fondo perduto atteso da domani, giovedì 8 aprile 2021? (The Wam.net)

Difatti, la legge prevede fino a 3 anni di reclusione per chi dichiara dati falsi sulla domanda del contributo a fondo perduto. La norma prevede una pena da 6 mesi fino a 3 anni di reclusione per chi percepisce indebitamente delle somme ai danni dello Stato. (Proiezioni di Borsa)

Sostegni, i professionisti iscritti alla Gestione separata Inps, devono tener conto anche del contributo integrativo del 4%, addebitato in via facoltativa al committente; per i professionisti iscritti alla casse private, commercialisti, avvocati ecc, il contributo integrativo concorre alla base imponibile Iva ma non al reddito da tassare. (InvestireOggi.it)

Sono questi gli interventi previsti dal decreto Sostegni a favore delle imprese del settore fieristico, che a causa dell’emergenza Covid-19 hanno subito, nel 2020, una contrazione del volume d’affari pari all’80% del fatturato con effetti negativi sull’intero indotto. (Ipsoa)

Tanta ancora la confusione intorno ai contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni che impedisce ai suoi destinatari di ricevere un aiuto indispensabile per far fronte a tutte le perdite che la crisi sanitaria ed economica del COVID-19 ha portato con sé. (Money.it)