Caso Crimea, la UEFA impone all'Ucraina la modifica della maglia

Alla richiesta di provvedimenti da parte di Mosca, la UEFA aveva inizialmente risposto che «la maglia ucraina (e quella di tutte le altre squadre) per EURO 2020 è stata approvata dalla UEFA, in accordo con i regolamenti vigenti sugli equipaggiamenti» dei giocatori

La UEFA ha imposto all’Ucraina una modifica della maglia da gioco che sarà utilizzata dalla Nazionale guidata da Shevchenko durante EURO 2020, alla vigilia dell’inizio della rassegna continentale (gara d’esordio Turchia Italia, domani, 11 giugno). (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Europei di calcio: come seguire UEFA Euro 2020 con AlexaHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Dopo le proteste della Russia, Nyon interviene sulle divise dell'Europeo. Sotto accusa la frase "Gloria ai nostri eroi", riferita alla ribellione popolare di Maidan. L'Uefa ha imposto all'Ucraina di modificare la maglietta della nazionale che partecipa all'Europeo. (La Gazzetta dello Sport)

L’11 giugno 2000 la gara inaugurale degli azzurri fu proprio contro la Turchia e finì con il risultato di 2 a 1 in favore dell’Italia Su nove gare la nostra Nazionale ha conquistato ben 3 successi, 5 pareggi e una sola sconfitta. (SuperNews)

Per il nuovo indumento, precisa l’Uefa, via lo slogan «di natura politica», ma la mappa disegnata può restare. La reazione di Mosca. Soddisfatta Mosca (Open)

"Dopo un'analisi più approfondita lo slogan è chiaramente di natura politica e deve essere ritirato in vista delle partite ufficiali della Uefa" hanno fatto sapere da Nyon, come riferisce l'AFP. Reazione che è arrivata con la richiesta alla Federcalcio ucraina di modificare l'uniforme da gioco (Sky Sport)

. . (HelpMeTech)