Voli dirottati da Catania a Palermo, Riggio: “Aeroporto ha tenuto”

Il commento all'indomani dell'emergenza scattata in seguito all'eruzione dell'Etna 2' DI LETTURA “E’ stata una prova molto dura, ma la struttura e l’organizzazione dei servizi dell’aeroporto di Palermo hanno retto bene all’inaspettato arrivo di 29 voli deviati dall’aeroporto di Catania, chiuso dalle prime ore del pomeriggio di ieri, dopo l’eruzione dell’Etna e la successiva caduta di cenere lavica”. (Livesicilia.it)

Su altri media

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. CATANIA – L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8.32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I velivoli sono un A319-100 easyJet che domenica era proveniente da Manchester con le marche G-EZBH e il numero di volo e’ U22133. Quindi un A320-216 ITA Airways EI-DTA che a Catania e’ arrivato come AZ1731 da Roma Fiumicino. (Italiavola & Travel –)

Mentre l’Etna “sbuffa” ancora, fino a tutto ieri c’è stato chi ha fatto i conti con i ritardi dei voli in arrivo e partenza da e per la città etnea, registrati fino a sera. La chiusura per caduta di cenere vulcanica dello scalo etneo dalle 13 di domenica fino alle 9 di ieri ha, infatti, mostrato tutte le fragilità di un sistema che in realtà non esiste. (La Sicilia)

L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8:32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. (il Fatto Nisseno)

22 MAGGIO -disagi ovunque, con strade poco percorribili se non interrotte. L’Osservatorio Etneo dell’Iha comunicato ricaduta di cenere nel paese di Adrano e a Catania, dove l’aeroporto è stato chiuso per motivi di sicurezza. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)