Sony nuovamente al lavoro su una PlayStation portatile: ecco di cosa si tratta

La Sony sarebbe nuovamente al lavoro su una console una portatile, una Playstation portable che sarebbe di fatto l’erede di Ps Vita e Psp Go.

In totale vennero vendute 16.5 milioni di unità fino all’ottobre del 2018, poi la produzione cessò dal primo marzo dell’anno successivo

Sembra che Sony sia al lavoro da diverso tempo su questa nuova console, e conferma ne è il fatto che le indiscrezioni circolano da diversi anni, anche se nulla di ufficiale a riguardo è mai trapelato. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

L'insider Foxy su Twitter ha riportato alcune delle specifiche che avrà PS5 Pro. Innanzitutto ci saranno tre modalità di risoluzione: la prima offrirà una risoluzione in 4K a 60 FPS, la seconda risoluzione sarà in 1440/1800p a 120 FPS, mentre l'ultima 1080/1440p 240 FPS. (Eurogamer.it)

Per quanto ne so, l'handheld ha già affrontato almeno un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo." Sony starebbe lavorando a una nuova PlayStation di tipo portatile dopo PS Vita, e stando a quanto riferito dallo youtuber RedGamingTech il progetto avrebbe già affrontato un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo. (Multiplayer.it)

Eppure, la macchina delle indiscrezioni sul modello aggiornato della console Sony è partita ormai da qualche settimana e torna oggi a mettersi in moto grazie a nuove voci di corridoio. Si parla infatti di gaming in 4K e 60 FPS nativi con Full Ray Tracing. (Telefonino.net)

Chiaramente ci troviamo ancora in alto mare, manca parecchio all'eventuale lancio di Pro e per ora il progetto potrebbe essere qualcosa che vive solo sulla carta, in attesa di ulteriori valutazioni da parte di Sony sulla plausibilità di un upgrade mid-gen come fatto per PS4 (Multiplayer.it)