L'atleta keniota Agnes Tirop uccisa a coltellate nella sua abitazione

L'atleta keniota Agnes Tirop uccisa a coltellate nella sua abitazione. Sport - La 25enne è stata due volte medaglia di bronzo nei 10mila metri piani ai campionati mondiali e tre volte oro a quelli di corsa campestre

(Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

In passato, Tirop aveva vinto la medaglia di bronzo nei 10.000 metri piani sia ai mondiali di Londra nel 2017 a Londra, sia ai mondiali di Doha nel 2019 Solo due mesi fa, la giovane aveva conquistato il quarto posto ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 5.000 metri piani. (Open)

Oggi infatti a Mombasa è stato arrestato il marito con l'accusa di aver ucciso l'atleta 25enne che, dopo aver conquistato due bronzi ai Mondiali di Atletica, si era piazza quarta nelle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop: arrestato il marito Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop. (Sport Fanpage)

Secondo il direttore dell’ospedale di Kerugoya, Norman Gitari, l’atleta era stata portata in ospedale – grazie all’intervento di una persona volenterosa – in condizioni critiche. (Queen Atletica)

Quando la polizia è entrata in casa ha trovato Tirop sul letto e sul pavimento una pozza di sangue. Il marito, Emmanuel Rotich, era stato indicato subito come il possibile colpevole. (Ticinonline)

Omicidio Kenya, arrestato il marito della fondista Agnes Tirop L'uomo era a Mombasa e cercava di lasciare il Paese. Condividi. The prime suspect in the gruesome murder of 25-year-old world 5,000m record holder Agnes Tirop, has been arrested. (Rai News)

Gli agenti si erano messi subito in cerca del marito, Emmanuel Rotich, che era anche il suo allenatore. Di Tirop non si avevano notizie già da qualche giorno: i genitori ne avevano denunciato la scomparsa martedì e il suo corpo era stato ritrovato in casa mercoledì. (la Repubblica)