Il primo passo per riprenderci il nostro posto. Avanti Fiorentina, è la strada giusta

Coraggio Fiorentina, di lavoro ce n’è ancora tanto da fare, ma la strada imboccata è finalmente quella giusta

Italiano lascia fuori i sudamericani in partenza, lancia Torreira e completa l’attacco con Sottil, alla prima vera chance dal 1’.

L’approdo finale è quello, e ieri sera al Gewiss Stadium si è cominciato finalmente a lavorare per accorciare le distante.

La Fiorentina ed Italiano ci puntano tanto, queste partite servono anche per crescere. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quelle sensazioni positive intraviste tra Roma e Torino non si sono solo confermate, ma ulteriormente sviluppate, persino moltiplicate in tanti aspetti, un po’ come tutto il gioco (e il modo di stare in campo) della Fiorentina (Firenze Viola)

Abbiamo fatto una prestazione di livello con un’ottima squadra e questo ci dà ancora più merito”. La sconfitta lascia rammarico e delusione, ma dobbiamo ragionare sulla stagione e questa squadra farà bene anche quest’anno. (Fiorentina.it)

LEGGI ANCHE > > > “Deve sempre dare spettacolo”: bufera su Gasperini, cosa è successo. A Bergamo ho trovato difficoltà a rinforzare l’attacco, anche se poi l’abbiamo fatto con Zapata, Muriel, la società ha sempre fatto molto bene (CalcioMercato.it)

La cura Italiano funziona per la Fiorentina: i Viola sbancano Bergamo nel segno di Vlahovic. Tiene sempre banco il tema rinnovo del serbo, ma Barone e Italiano stesso rassicurano i tifosi toscani circa l'esito positivo della trattativa (TUTTO mercato WEB)

Su qualche ripartenza potevamo fare il terzo gol, ma abbiamo vinto e siamo contenti”. Oggi avete visto che è concentrato anche sui rigori e sono felice di come va in campo (Fiorentina.it)

Le parole di Italiano che elogia i suoi (in particolare Terracciano) e dice: "Pulgar in tribuna? Questa è una squadra veramente giovane ma c'è gente intelligente tatticamente: questo per per un allenatore è troppo importante. (Viola News)