Il Turismo boccia il ministro Garavaglia: servono ristori seri e la Cassa Covid

Le aziende di settore lamentano anche il fatto che il Governo si è dimenticato di un aspetto a loro dire cruciale.

Un vero e proprio dramma sociale per un settore in profonda crisi a causa dell’emergenza Covid», sottolinea Nicola Scolamacchia, vice-presidente vicario di Assohotel Confesercenti

Intanto la mancata proroga della Cassa Covid sta già colpendo gli hotel. La mancata proroga della Cassa Covid-19 e le insufficienti misure proposte sul fronte degli ammortizzatori sociali non lasciano scampo anche agli altri settori del turismo. (Italia a Tavola)

Su altri giornali

Al bonus affitti imprese turistiche lo stesso decreto Sostegno ter, destina risorse per 128,1 milioni di euro Ecco, quindi, che è istituito un nuovo bonus affitti. (InvestireOggi.it)

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge recante ‘Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici di lavoro salute e servizi territoriali connesse all’emergenza COVID-19 nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico’ (LaPresse)

Gli importi dei piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2022;. – i piani personalizzati di nuova attivazione saranno avviati dal 01.05.2022 secondo i criteri riportati nell’allegato A della Deliberazione Giunta regionale n. (Sardegna Reporter)

Nuovi ristori per il commercio al dettaglio: i requisiti nel Sostegni-ter. Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati: Ateco 47.30. (PMI.it)

Il successivo comma 2, invece, assegna 30 milioni di euro a favore del Fondo per le emergenze delle imprese e delle istituzioni culturali ex art. Commercio al dettaglio. La dotazione più consistente - pari a 200 milioni di euro, stante la bozza circolata - è assegnata al commercio al dettaglio. (Ipsoa)

Per sale da ballo, discoteche e locali assimilati i contributi a fondo perduto avranno una dotazione di 30 milioni di euro. Delle risorse stanziate, 30 milioni di euro sono destinati alle società e associazioni dilettantistiche che gestiscono impianti per l’attività natatoria. (ondanews)