Salute: l'inquinamento dell'aria può causare la perdita di sonno

Una delle causa della perdita di sonno può essere l'inquinamento dell'aria. Almeno secondo quanto emerso da uno studio della Washington University, presentato in occasione della conferenza annuale dell'American Thoracic Society. Per arrivare a queste ... (Meteo Web)

Su altri giornali

(Rinnovabili.it) – Non si scherza con l'inquinamento dell'aria, perché può arrivare perfino a toglierti il sonno. (Rinnovabili)

L'esposizione a livelli elevati di particolato fine PM 2.5 e diossido di azoto, due degli inquinanti più comuni, può influenzare negativamente la qualità del nostro sonno, oltre ad avere un impatto sul cuore e sui polmoni. (Scienze Fanpage)

“Una minore qualità del sonno è uno dei tanti modi in cui il senso di solitudine 'ti entra dentro'”, riportano gli autori dello studio Sleeping with one eye open: loneliness and sleep quality in young adults pubblicato dalla Cambridge University Press ... (TPI)

Fra i tanti effetti negativi dell'inquinamento atmosferico, potrebbe esserci anche quello di farci dormire male. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Anche lo smog e l'inquinamento dell'aria possono infatti peggiorare la qualità del nostro riposo. A sostenerlo è una ricerca dell'Università di Washington, citata dal quotidiano ... (Intelligonews)

Lo studio prende in esame la quantità di tempo che i partecipanti trascorrono ... L'inquinamento atmosferico può mettere a rischio il nostro sonno. (Impronta Unika)