Ponte Stretto, Salvini: documento Commissione Via non è bocciatura

"Il documento prodotto dalla Commissione Via rientra nelle attività ordinarie previste per qualsiasi progetto sottoposto a valutazione di impatto ambientale e non rappresenta assolutamente una bocciatura del progetto, anzi" il Ministero "ha richiesto integrazioni in linea con opere assimilabili e la bontà del progetto non viene messa in discussione". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rispondendo ad una interrogazione sul Ponte sullo Stretto nel corso del Question time al Senato (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Accolgo la domanda, se mi fa dare una risposta questa è buona educazione, grazie". Risponde così Matteo Salvini al contestatore che lo ha interrotto durante il suo intervento al convegno sulla "Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico" organizzata a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Il progetto espositivo di quest’anno sul tema “Human Technology” si snoderà in cinque ambienti, ognuno dedicato a un ambito diverso, dal viaggio alla cultura dell’abitare e del benessere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La tematica che si lega alle soluzioni vantaggiose, che possono fornire comfort termico e al contempo un risparmio energetico ed economico, desta sempre grande attenzione. In tal senso, a suscitare la curiosità e l’interesse di molti è la tecnologia delle pompe di calore, nell’ottica del riscaldamento, del raffrescamento e della produzione d’acqua calda nel contesto residenziale ed industriale. (InformazioneOggi.it)

Con il progetto "Ringo, un carattere forte", la nuova visual identity di Ringo ispirata alla nuova forma dell’iconico biscotto, realizzata per Barilla, FutureBrand si è aggiudicata la quinta edizione dei Touchpoint Awards Identity, il premio dedicato all’eccellenza italiana dell’identità visiva e del design strategico promosso da Oltre La Media Group che quest’anno rientra nella Guida di Fuorisalone. (Il Giornale d'Italia)

«È una follia non farlo», ha detto Salini riferendosi alle polemiche sull'opportunità di un progetto «difficile, complesso" una sfida dalla quale, come società, «probabilmente rimetteremo dei denari. Poi ci sarà la parte dei permessi, che state tutti vedendo anche sui giornali, è diventata come una partita di calcio: ogni mattina c'è un permesso da superare, ma io penso che ci siano tutte le risposte e che quindi si riesca a superare anche questa fase in breve". (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Poi ci sarà la parte dei permessi, che state tutti vedendo anche sui giornali, è diventata come una partita di calcio: ogni mattina c'è un permesso da superare, ma io penso che ci siano tutte le risposte e che quindi si riesca a superare anche questa fase in breve". (Tiscali Notizie)