Covid, in Baviera obbligo di mascherine Ffp2 su mezzi pubblici, in supermercati e negozi

Dopo il generico obbligo di mascherina nei luoghi pubblici, in Baviera le autorità hanno deciso di fare un passo ulteriore stabilendo che non bastano più le semplici mascherine chirurgiche e imponendo a tutti di usare le mascherine Ffp2 sui mezzi pubblici, nei supermercati e nei negozi.

Il nuovo obbligo catterà lunedì prossimo 18 gennaio in tutto il land sud orientale tedesco ed è destinato a far discutere ma anche a rappresentare un esperimento a cui presto potrebbero adeguarsi gli altri stati. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La nuova campagna di fornitura di dispositivi consegnerà a ogni cittadino residente cinque mascherine chirurgiche e due filtranti del tipo FFP2. Riprende da sabato 16 gennaio la distribuzione gratuita delle mascherine sul territorio di Loro Ciuffenna. (La Nazione)

L'annuncio del primo ministro Markus Soeder sull'obbligo di indossare le mascherine Ffp2. La Baviera ha stabilito l’obbligo di mascherina Ffp2 su tutti i mezzi pubblici e in tutti i negozi. (Notizie.it )

Ma secondo la professoressa Sonja Rasmussen, docente di pediatria ed epidemiologia presso l'Università della Florida, una maschera chirurgica può proteggere la N95. La scienziata afferma che sovrapporre più di due mascherine può compromettere la respirazione, pertanto raccomanda di non superare la combinazione di due, nel caso in cui la si volesse adottare. (Scienze Fanpage)

Bisogna essere chiari: se la mascherina ha questa caratteristica, allora non serve a niente. Infatti, non sapendo se le persone attorno a noi abbiano effettivamente protezioni adeguate, è meglio starsene lontani, se possibile. (Proiezioni di Borsa)

Basta fare un giro in strada per vedere mascherine di tutti i tipi e non sempre indossate correttamente o della giusta misura. Le mascherine filtranti FFP2, invece, hanno un alto potere filtrante sia in uscita che in entrata e sono progettate per garantire la protezione anche di chi la indossa. (Blogo.it)

(GERMANIA) - Da lunedì prossimo in Baviera nei mezzi pubblici e nel commercio al dettaglio sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Inoltre, i pendolari frontalieri dovranno sottoporsi stabilmente a tamponi anti Covid. (Tuttosport)