Morta Lucinda Riley regina del bestseller (al femminile)

La Riley ha lottato per portare a termine l'ultimo capitolo delle Sette sorelle che in Italia è stato appena pubblicato per i tipi di Giunti (come anche i romanzi precedenti del ciclo).

Poi, a 24 anni, la sua carriera ha avuto un momentaneo stop a causa della mononucleosi.

E dire che la carriera letteraria della Riley (cognome da sposata, quello da nubile era Edmonds) era nata quasi per caso.

Era questo il pretesto narrativo che Riley utilizzava per raccontare le conquiste e le sofferenze delle donne attraverso secoli

Questa era la caratteristica principale di Lucinda Riley, scrittrice nordirlandese, classe 1966, originaria di Lisburn e morta ieri, dopo una lotta durata quattro anni contro il tumore. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

LONDRA (INGHILTERRA) – Il mondo della letteratura e della cultura piange Lucinda Riley, scrittrice morta all’età di 55 anni nella giornata di venerdì 11 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per molte persone, che non erano al corrente che Lucinda negli ultimi quattro anni stava combattendo contro il cancro“. (News Mondo)

Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo", ha scritto la sua famiglia. Il momento è tutto ciò che abbiamo ": è l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare Lucinda Riley ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo. (RTL 102.5)

È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fan e lettori, in tutto il mondo. Lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley. (IL GIORNO)

Riley, che inizialmente ha iniziato la carriera di attrice, si è trasformata dopo una grave malattia virale all’età di 23 anni. L’autrice di bestseller irlandese Lucinda Riley è morta. (Toscana Calcio)

Lucinda Riley: il percorso della scrittrice verso il successo. La carriera della Riley è iniziata per caso, da ragazza infatti aveva intrapreso un percorso di recitazione. A ricevere maggior successo tra i suoi lavori è stata la saga intitolata Le sette sorelle, per un totale di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. (CheSuccede)

Riley ricordava come uno dei momenti di maggiore orgoglio, nella propria carriera, il raggiungimento della vetta nella classifica bestseller del Sunday Times È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. (Yahoo Notizie)