"Blackface". E Carlo Conti aggira il divieto politicamente corretto

Gli assurdi paradossi del politicamente corretto hanno fatto trasalire e ribellare pure Carlo Conti.

A me sembrava una grande ingiustizia, un modo per ghettizzare un genere musicale e tanti artisti.

Così, già nella prima puntata di venerdì prossimo, Deborah Johnson indosserà i panni della cantante Donna Summer

C’era la volontà e l’indicazione di non fare più i cantanti di colore.

A motivare tale scelta è stato lo stesso presentatore di Rai1, che non ha voluto scansare la questione durante l'odierno incontro con i giornalisti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

E poi la new entry, Cristiano Malgioglio, di cui sono molto contento che abbia accettato questo ruolo”. Sono straordinari, a partire da Loretta Goggi, che spero di portare presto in una prima serata di Rai1. (LaPresse)

LEGGI ANCHE => Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: la vicenda arriva fino agli USA. Tommaso Zorzi attacca Carlo Conti: “Decisione che peggiora le cose”. Una mossa che però ha sollevato un nuovo vespaio. (Periodico Italiano)

All’inizio decidemmo di cambiare il titolo dall’originale spagnolo “La tua faccia non mi è nuova” (“Tu cara me suena”) a “Tale e quale”, aggiungendo poi “show”, perché lo spettacolo è una parte fondamentale del programma. (Gazzetta del Sud)

Esisteva anche un genere musicale, la coon song, in cui l'artista nero veniva presentato con derisione, come un dandy impacciato A cura di Andrea Parrella. Sta per tornare Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti diventato un grande classico di della Tv generalista degli ultimi anni. (Tv Fanpage)

Today ha raccolto le emozioni del cast alla vigilia del debutto. Tra i protagonisti anche Pierpaolo Petrelli, altro ex gieffino, poi Ciro Priello - che ora può ridere e non vede l'ora di divertirsi - Dennis Fantina, e Biagio Izzo che confessa: "Non so cantare". (Today.it)

Ecco quindi che, somigliando molto ai programmi Rai, le parole di Carlo Conti hanno insospettito i telespettatori ed i vertici della televisione di Stato Ci si presenta inoltre diverse analogie con Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. (CheSuccede)