Crédit Suisse, nel 2022 una perdita di 7,4 miliardi di euro

La sede del Credit Suisse a Berna Credit Suisse ha annunciato per il 2022 la sua più grande perdita annuale dal 2008, un rosso che nel 2022 ha raggiunto i 7,4 miliardi di euro, svelando l’ampiezza della sfida che la banca elvetica deve affrontare per il rilancio e provocando il crollo del titolo doi oltre 10% alla Borsa di Zurigo. L’istituto ha annunciato un perdita di 1,4 miliardi di franchi svizzeri per il quarto trimestre, dovuta al crollo dei ricavi dell’investment banking e ai prelievi dei clienti della gestione patrimoniale del gruppo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Madrid (Spagna), 9 feb. (LaPresse) – Secondo l’agenzia di rating Fitch le perdite economiche provocate dai terremoti che hanno colpito l’area tra Turchia e Siria potrebbero arrivare a 4 miliardi di dollari. (LaPresse)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Forti vendite in Borsa a Zurigo su Credit Suisse dopo i conti: il titolo cede il 10% sotto i tre franchi svizzeri. Il risultato del quarto trimestre è stato peggiore delle stime e ha portato il rosso dell'intero anno a 7,3 miliardi di franchi svizzeri (circa 7,4 miliardi di euro). (La Sicilia)

L'istituto ha annunciato un perdita di 1,4 miliardi di franchi svizzeri per il quarto trimestre, dovuta al crollo dei ricavi dell'investment banking e ai prelievi dei clienti della gestione patrimoniale del gruppo. (Tiscali Notizie)

Credit Suisse archivia il quarto trimestre una perdita netta di 1,4 miliardi di franchi svizzeri (1,4 miliardi di euro) Il risultato è peggiore delle stime e porta il rosso dell'intero anno a 7,3 miliardi di franchi svizzeri (7,4 miliardi di euro). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tuttavia, Credit Suisse ha anche un altro importante, anche se meno tangibile, valore. swissinfo.ch. Altra lingua: 1 English (en) Where did it all go wrong for Credit Suisse? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Lo si può leggere in un comunicato diffuso giovedì mattina. Credit Suisse ha registrato una perdita netta di 7,29 miliardi di franchi nel 2022. (RSI.ch Informazione)