Honduras registra il vaccino Sputnik V, il 36esimo Paese a farlo

Il fondo russo ha annunciato sul suo sito ufficiale l'approvazione del vaccino russo contro il coronavirus, Sputnik V, dall'Agenzia della Regolazione Sanitaria (ARSA) della Repubblica dell'Honduras. Il vaccino è stato approvato per l'uso di emergenza. L'Honduras così diventa il 36esimo Paese al mondo a registrare il vaccino Sputnik V. “Lo Sputnik V è un vaccino per tutta l'umanità e l'autorizzazione in 36 Paesi dimostra il suo importante contributo nella lotta alla pandemia a livello globale. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Va conservato a -20°C, poi tolto dai frogoriferi circa 30 minuti prima di essere somministrato; mentre la somministrazione va effettuata entro due ore Nel video l'intervista al Dg Bruschi. Arrivati i vaccini, si parte subito con la campagna di vaccinazione. (San Marino Rtv)

San Marino è in attesa anche di dosi di Pfizer e Astrazeneca. ono 7500 le dosi di vaccino Sputnik arrivate a San Marino in un camioncino scortato da Dogana, al confine con l'Italia, dalla gendarmeria fino all'ospedale di Stato e ai frigoriferi del centro farmaceutico dell'Iss, l'Istituto per la sicurezza sociale. (La Repubblica)

Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari esteri della Repubblica di San Marino, spiega a Euronews che le 7500 dosi di vaccino Sputnik, giunte ieri a San Marino dalla Russia, sono il frutto di una valutazione scientificamente ponderata da parte della piccola repubblica. (Euronews Italiano)

San Marino: “Richieste da cittadini italiani ma saranno vaccinati solo sammarinesi”. San Marino è l’ultimo Paese europeo ad avviare la profilassi di massa: dopo i sanitari si passerà agli over 75, ai malati cronici, poi la fascia dai 60 ai 74 anni, le forze di polizia, il personale scolastico e infine il resto della popolazione. (Il Primato Nazionale)

Per ora sono 7.500 dosi ma altrettante ne arriveranno per il richiamo. Settemila e 500 dosi di vaccino Sputnik sono arrivate a San Marino in un camioncino scortato da Dogana, al confine con l'Italia, dalla gendarmeria fino all'Ospedale di Stato e ai frigoriferi del centro farmaceutico dell'Iss, l'Istituto per la Sicurezza Sociale. (La Stampa)

Sono 293 le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento presso il proprio domicilio. Tra le persone positive al nuovo coronavirus, 24 risultano ricoverate all’Ospedale di Stato (San Marino Rtv)