Vaccini anti-Covid, in arrivo domani in Calabria 7.100 dosi di Moderna

I furgoni di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con i carabinieri e l'esercito italiano

Arriveranno nella mattinata di domani, venerdì 7 maggio, a Cosenza, altri 7.100 vaccini Moderna destinati alla Calabria (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un guadagno di 2,84 dollari per azione: meglio del consenso, che prevedeva un profitto pari a 2,2 dollari. Non si può dire lo stesso degli utili: nel complesso, l'ultima voce del conto economico trimestrale mostra un valore di 1,22 miliardi, contro la perdita da 124 milioni dello scorso anno. (Milano Finanza)

È previsto per la mattinata di venerdì 7 maggio l’arrivo, a Cosenza, di altre 7.100 dosi del vaccino Moderna. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano (Zoom24.it)

In serata l’assessore D’Amato ha rimesso in riga la Asl: «È stato un errore di comunicazione, le iniezioni dai medici di base andranno avanti» Il Ministero della Salute ha appena raccomandato di rinviare la seconda dose di Pfizer e Moderna a 42 giorni, ma la Regione conferma le vecchie date. (ilmessaggero.it)

Pur di non superare i 42 giorni, che è appunto il limite ora stabilito dal ministero della Salute. Sulla scorta del parere del Comitato tecnico-scientifico, insomma, il richiamo per i due vaccini sarà fissato prevalentemente secondo quella finestra temporale. (Vanity Fair Italia)

Capita che ci siano buchi di agende, stiamo somministrando meno dosi di quelle che potremmo, avverte Riccardi. I tempi dell'allargamento a tutti gli ultra 50enni dipendono anche dalla risposta dei 100 mila della fascia 55-59 anni, categoria a cui sono riservati al momento in via preferenziale i vaccini a mRNA, Pfizer o Moderna. (TGR – Rai)

Arriveranno nella mattinata di domani, venerdì 7 maggio, a Cosenza, altri 7.100 vaccini Moderna destinati alla Calabria. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano (CatanzaroInforma)