Aumento capitale MPS, Lovaglio resta a caccia di 900 milioni

C’è tempo fino al 30 novembre per aderire al Fondo di solidarietà di Monte Paschi di Siena (MPS), tramite il quale i dipendenti della banca potranno andare in pensione fino a 7 anni prima. Dovranno maturare il requisito per la quiescenza entro il 31 dicembre 2029. Le risorse stanziate sarebbero sufficienti per 3.500 uscite volontarie, ma già hanno presentato richiesta in 4.200. Se tutte dovessero essere soddisfatte, il costo dell’iniziativa salirebbe a ridosso di 1 miliardo di euro contro gli 8-900 milioni stanziati. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Delle 56 organizzazioni regolarmente iscritte nell’elenco regionale, sono pervenute 58 richieste di contributo e sono state tutte finanziate – ha commentato l’assessore -. L’elenco delle associazioni, approvato tramite decreto dirigenziale, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Di Pino Di Blasio Il tempo stringe e la tela che Luigi Lovaglio sta tessendo attorno all’aumento di capitale del Monte dei Paschi rischia di disfarsi nell’effetto Penelope. Per questo l’ad di Banca Mps non ha voluto dare cifre alle otto banche del consorzio di garanzia, generando un prevedibile nervosismo. (LA NAZIONE)

Shadow (Corriere Fiorentino)

Pensione anticipata: come incrementare il reddito senza perdere l’assegno. Però attenzione perché le misure per richiedere la pensione anticipata sono diverse e non con tutte è possibile continuare a lavorare. (InformazioneOggi.it)

Al via migliaia di pensioni anticipate in Banca Monte dei Paschi (MPS). Entro dicembre lasceranno il posto di lavoro ben 3.500 bancari con un anticipo pensione che può arrivare fino a 7 anni rispetto all’età di uscita. (InvestireOggi.it)

C’è tensione sul mercato sull’aumento di capitale di Monte Paschi di Siena (MPS). La banca toscana deve ancora trovare gli investitori che mettano a disposizione fino a 900 milioni di euro, dato che lo stato farà la sua parte con 1,6 miliardi. (InvestireOggi.it)