Green pass per genitori alla scuola materna e all’asilo nido: è obbligatorio?

Gli alunni under 12 e gli studenti delle superiori invece non devono avere il green pass per andare a scuola.

Quando si tornerà sui banchi, per i genitori sarà obbligatorio il green pass se vorranno entrare a scuola, compresa quella materna, o accompagnare il piccolo all’asilo nido, al centro gioco e negli altri servizi educativi per l’infanzia.

Green pass per i genitori che entrano alla scuola materna e all’asilo nido. (Il Reporter)

Su altri giornali

Dopo le esequie, la salma sarà tumulata nel cimitero di Palazzolo Vercellese. Lascia il marito Pier Carlo, il figlio Edoardo, con Chiara e Ginevra; la sorella Patrizia, con Giuseppe e Riccardo, i cognati ed i nipoti. (tgvercelli.it)

“Questa amministrazione dovrà spiegare come potrà garantire il diritto all’educazione dei bambini e delle bambine che non hanno trovato e non troveranno un posto nei nidi comunali. (Livesicilia.it)

L’asilo nido Buonarroti, situato nel cuore di Rovigo, avrebbe dovuto aprire a settembre per accogliere i bimbi già iscritti e quelli che avrebbero dovuto affrontare l’inserimento al nido per il nuovo anno scolastico. (La voce di Rovigo)

ondividi. Il tema Green Pass scuola è diventato ancora più caldo da quando il certificato verde è stato esteso, come requisito per accedere agli istituti, anche ai genitori. Come detto, però, ci sono genitori che sono più o meno coinvolti da questo provvedimento. (Scuola & Concorsi)

In questo articolo. Per chi è obbligatorio il Green Pass. Già dal 6 agosto il Green Pass è obbligatorio per accedere a diversi luoghi e per diverse categorie specifiche. Facciamo il punto su Green Pass e genitori: quando sarà obbligatorio esibirlo? (Nostrofiglio)

Green pass anche in asili nidi e materne. "Obbligo Green Pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore", è scritto nella nota ufficiale "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, scrive Palazzo Chigi. (NapoliToday)