Scherma, la foggiana Martina Criscio medaglia d'argento agli Europei

a schermitrice di Foggia Martina Criscio ha aggiunto oggi agli Europei di Antalya una medaglia d'argento alla sua bacheca.

Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro hanno perso in finale contro la Francia: 45-23 il risultato finale.

Ha contributo all'argento dell'Italia femminile a Sciabola e globalmente alla vittoria nel maggior numero di medaglia dell'Italia tra donne e uomini all'Europeo in generale

L'atleta pugliese è stata battuta in finale nella gara a squadre della Sciabola insieme alle altre compagne azzurre Gregorio, Passaro e Battiston. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Nella prova maschile da segnalare anche il settimo posto dello spagnolo Carlos Llavador, che da tempo fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma. Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. (RomaToday)

Michela Battiston argento nella prova a squadre. Azzurre sempre avanti e Michela Battiston a mettere il sigillo sul 45-38 finale. (Friuli Oggi)

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia. Possiamo ritenerci soddisfatti, è un grande risultato chiudere primi nel medagliere”. (OA Sport)

Dolce Antalya per la salernitana Rossella Gregorio. «La Francia è ostica, ma la nostra prestazione va analizzata: se il nostro obiettivo è fare risultati importanti, dobbiamo trovare la quadra», osserva la campionessa salernitana. (ilmattino.it)

"Archiviamo la kermesse continentale di Antalya con un bilancio di estrema soddisfazione per medaglie e vittorie conquistate che ci riempiono di felicità e orgoglio. (Tuttosport)

Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. (TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya (Gazzetta di Parma)