Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere mediche

In segno di unità e sostegno all’intera Nazione, che sta affrontando l’emergenza Coronavirus, Lamborghini illumina ogni sera gli edifici dello storico stabilimento di Sant’Agata Bolognese con il tricolore.

Questa attività riceve consenso e favore della Regione e avviene in collaborazione con l’Università di Bologna.

In contemporanea, saranno realizzate visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi e nel reparto di Ricerca e sviluppo nella quantità di 200 al giorno. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Contemporaneamente, nel reparto di ricerca e sviluppo, saranno realizzate le visiere in policarbonato con l’uso di stampanti 3D per una quantità di circa 200 unità giornaliere. (AutoMotoriNews)

Non solo, saranno realizzate anche le visiere mediche protettive in policarbonato grazie all’uso di stampanti 3D. L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha avviato la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive per il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi. (Tuttobolognaweb)

L’iniziativa di solidarietà è affidata a un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini, il cui contributo permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno. (Today)

Così Stefano Domenicali, chairman e ceo di Automobili Lamborghini, commenta la decisione da parte di Lamborghini di fornire il proprio aiuto in questa lotta contro il Covid-19. (Forbes Italia)

Il costruttore ha deciso di riconvertire alcuni reparti del suo stabilimento di Sant’Agata Bolognese all'interno dei quali saranno prodotte mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche. A realizzare mascherine sarà un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini (HDmotori)

Contemporaneamente, all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo verranno realizzate ogni giorno 200 visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D. (CartaBianca news)