Bologna-Monza LIVE, le formazioni ufficiali: giocano Urbanski e Zerbin, fuori Calafiori e Maldini

Due allenatori, Motta e Palladino in rampa di lancio, due proposte di gioco gradevoli, a tratti gradevolissime, obiettivi di classifica differenti ma ugualmente ambiziosi: Bologna-Monza al Dall'Ara è tutto questo. Per i brianzoli, che sono reduci dal ko interno per 2-4 col Napoli, non vincere oggi vorrebbe dire perdere altri punti nella corsa alla Conference League, che comunque non è mai stata un obiettivo; gli emiliani, che nell'ultimo turno hanno pareggiato 0-0 in casa del Frosinone, sono in piena zona Champions e sono pronti a beneficiare del quinto slot per le italiane, ormai sicuro al 98% circa, in caso di rimonta di una tra Roma e Atalanta (Calciomercato.com)

Su altri media

Finisce a reti bianche Bologna-Monza, uno degli anticipi del sabato della 32esima giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta spreca così l’opportunità di portarsi a meno 2 dalla Juventus, fermata sul pari dal Torino nel derby. (CalcioMercato.it)

CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)

TuttoNapoli.net Terzo pareggio interno in stagione, Thiago Motta si ferma ancora. (Tutto Napoli)

Lucumì 6: garra e forza fisica a disposizione della squadra. Gestisce i ritmi con grande calme e soprattutto non sbaglia mai il proprio posizionamento contrastando gli avversari. BOLOGNA (OA Calcio)

I rossoblù hanno visto la serie di otto vittorie in nove giornate interrotta a sorpresa dal pareggio in casa del Frosinone e sembrano rallentare la loro incredibile progressione. Alexis Saelemaekers ha saltato una squalifica, con Jens Odgaard e Adama Soumaoro infortunati. (it.football-italia.net)

A metà secondo tempo circa la sfida perde due dei suoi protagonisti. Migliori le due occasioni del Bologna: un sinistro di Orsolini parato da Di Gregorio e una conclusione al volo di Ferguson terminata di poco a lato. (ForzaRoma.info)