Fontang: "Roger Federer e Rafael Nadal avrebbero bloccato parecchi giovani"

Oltre al campione uscente Dominic Thiem, ancora fermo per via del problema al polso, neppure Roger Federer e Rafael Nadal si sono recati a New York per l’ultimo Slam stagionale.

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open

In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Su altri media

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

Una statistica che potrebbe addirittura migliorare nella stagione successiva, dato il suo buonissimo stato fisico, la capacità di giocare il miglior tennis in qualsasi superficie e la possibilità di sfruttare la testa di serie numero 1 nei tornei I record sono fatti per essere battuti, ma i traguardi che continua a raggiungere Novak Djokovic saranno difficilmente alla portata dei tennisti delle prossime generazioni. (Tennis World Italia)

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. (Tennis World Italia)

Tennis, Nadal in stampelle: “Trattamento al piede, sto già recuperando”. by Deborah Sartori. Rafael Nadal - Photo by Diego Souto. Rafael Nadal in stampelle. Vi dico che ero a Barcellona con il mio team e l’equipe medica, per ricevere un trattamento al piede che mi porterà ad avere qualche giorno di riposo e qualche settimana fuori dal campo” ha scritto il campione spagnolo sul suo profilo Instagram. (Sportface.it)

Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. (Ubi Tennis)