Italia, Davide Cassani commenta l’addio alla FCI: “Sono un uomo da strada, non da scrivania”

Un ruolo importante, che tuttavia Cassani non ha visto come adatto alla sua persona e al suo percorso, spiegando le sue motivazioni prima direttamente al nuovo presidente, poi al Consiglio Federale, per poi farlo anche pubblicamente.

Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni”.

“Non so cosa farò, dipenderà da quello che sarò capace di inventarmi – conclude – Di sogni ne ho ancora tanti e di certo non lascerò il ciclismo“

Ovviamente, il suo futuro resta comunque nel ciclismo, che gli ha dato tanto e a cui ha dato tanto. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

E il presidente Dagnoni? «È stato in più di un'occasione il mio regista in corsa aggiunge Cassani -: sarebbe la persona ideale per ricoprire un ruolo come questo». (ilGiornale.it)

Davide Cassani ha spiegato così su Facebook perché ha rinunciato a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. Io ero li' con Colbrelli, pedalavo con lui, stavo facendo a meta' di tutto; fango e sudore, speranza e fatica (Sport Mediaset)

Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. Davide Cassani (Italy) – Cordiano Dagnoni (ITA – FCI) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto2021. “Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme. (InBici)

Non è più il momento di dilungarsi su beghe e dicerie, intrighi e coltellate tra le scapole Non sarò certo io adesso ad avviarne una beatificazione o meglio ancora una santificazione, senza neanche la procedura prevista dal diritto canonico. (TUTTOBICIWEB.it)

Ciclismo, Cassani: “Io uomo da strada e non da scrivania, il mio amore per lo sport sono le pedalate di Colbrelli a Roubaix”. L’ex ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, spiega tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook il perchè della rinuncia a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. (Sportface.it)

Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni. È in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. (Cyclinside)