Grecia, dubbi sulla partecipazione dell'Fmi al nuovo piano di salvataggio

“Parteciperemo ai colloqui ma, almeno per ora, le condizioni per un terzo pacchetto di aiuti alla Grecia non ci sono“. Firmato: il Fondo monetario internazionale. Secondo il quale mancano due dei requisiti: un debito sostenibile e una comprovata ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto garanzie sulla sostenibilità del debito greco nel medio termine e sottolineato che questa è una condizione necessaria per l'avvio di un programma di aiuti al Paese. (La Stampa)

"E' chiaro che il Fondo monetario segue procedure diverse e anche un diverso calendario" rispetto ai creditori europei ha commentato oggi la portavoce. Il programma di aiuto alla Grecia del Fmi scade, infatti, a marzo 2016. (Borsa Italiana)

Il ministro delle Finanze greco, Euclid ... - Sono iniziati oggi ad Atene i colloqui tra gli ispettori di Ue e Fmi e i ministri del governo ellenico per trattare il nuovo piano di salvataggio triennale accordato alla Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'avvocato Cerina: "Il Gruppo Borletti ha superato, senza alcun problema, tutte le verifiche delle autorità finanziarie Lussemburghesi ed ha regolarmente ottenuto, senza alcun rilievo, la licenza per operare e gestire in Lussemburgo un fondo vigilato e regolamentato". (San Marino Fixing.com)

30 Luglio 2015. Il Fondo non partecipa alla prima tranche. (Lettera43)

(askanews) - Posto che è chiaro che il Fondo monetario internazionale ha procedure e tempi decisionali diversi da quelli dell'Unione europea, questi ultimi sono "pienamente compatibili con l'agenda europea" per gli aiuti alla Grecia. (La Prealpina)