Milano, il parco Ravizza è pericoloso: universitarie sotto scorta dalle 18

Una sorta di "scorta" a piedi per evitare brutte sorprese all’interno dell’area verde.

Che, per la cronaca, si trovano tutte poco al di là della circonvallazione esterna, tra viale Toscana e viale Isonzo.

La questione va avanti da tempo, ma in questo periodo si è fatta particolarmente sentita per molti studenti".

E gli studenti della Bocconi hanno deciso di farlo tutti insieme

Per raggiungerle in fretta, specie al buio, bisogna entrare nel parco. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Ed è lo stesso B.Lab a darne notizia sui suoi canali social. Le partenze da via Gobbi saranno allo scoccare dell'ora e della mezz'ora (ultima partenza a mezzanotte e mezza), quelle da Leoni-Toscana al quarto d'ora e ai tre quarti d'ora (ultima partenza all'una meno un quarto) (MilanoToday.it)

con una sorta di appuntamento a determinate ore presso le panchine lungo il percorso. «Grazie al lavoro dei nostri rappresentanti, è stato attivato un servizio di accompagnamento dall’Università alle Residenze Spadolini, Dubini e Isonzo e viceversa», si legge su facebook. (leggo.it)

Milano, gli studenti della Bocconi si fanno accompagnare a casa a piedi per evitare aggressioni Per evitare scippi ed aggressioni ai danni dei suoi studenti, la Bocconi ha organizzato un servizio di accompagnamento a piedi dalle residenze alle aule e viceversa. (Fanpage.it)

E ora è proprio il mondo universitario ad alzare la voce contro l'amministrazione comunale di Milano per questioni legate alla sicurezza degli studenti. È operativo dal lunedì al sabato dalle 18 alle 00.30, per coprire gli orari più a rischio per gli studenti. (ilGiornale.it)

A lanciare l’allarme sono stati gli studenti della Bocconi. «La denuncia degli universitari della Bocconi sull’insicurezza del parco Ravizza – ha scritto su Fb – è significativa dell’incapacità del Comune di Milano nel trovare soluzioni concrete a problemi reali. (Secolo d'Italia)

La scorta è partita due giorni fa e sarà garantita tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Per raggiungere le proprie stanze i laureandi devono attraversare il parco Ravizza, e al buio sono facile preda di rapinatori e balordi. (ilGiornale.it)