Sanremo 2022: con il nuovo regolamento dei Giovani la Rai mette un freno ad Area Sanremo

La nuova formula, però, mette un freno significativo ad Area Sanremo.

In allegato il regolamento di Sanremo Giovani 2021

Uno scenario che riduce di molto la possibilità di vedere artisti di Area Sanremo al Festival 2022.

Di fatto, quindi, i quattro scelti dalla Rai tra i vincitori di Area Sanremo se la vedranno con gli 8 finalisti di Sanremo Giovani in diretta a dicembre dal Casinò.

Ora, invece, due degli otto vincitori verranno scelti dalla Rai per partecipare alle selezioni dal vivo di Sanremo Giovani insieme agli altri 30 selezionati dalla produzione del Festival. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Sanremo Giovani: come cambia? Quest’anno, però, le cose saranno un po’ diverse: vista l’abolizione della categoria “Nuove Proposte”, infatti, i due vincitori di Sanremo Giovanni faranno automaticamente parte dei “Big”. (Più Sani Più Belli)

Anche Sanremo 2022 avrà una serata dedicata alle cover. Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale (Tvblog)

Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Pubblicità. I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». (La Sicilia)

Arrivano, dunque, le prime novità sulle intenzioni di Amadeus e riguardano la gara – ovviamente momento più importante di tutto l’impianto Sanremo. Le promesse sono state mantenute e oggi Amadeus torna a parlare del Festival annunciando importanti novità per il pubblico (DirettaNews.com)

Amadeus torna ad un modello simile a quello sperimentato da Baglioni nel 2019. Una grande novità in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. Niente Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston. (instaNews)

Sanremo 2022 sta scaldando i motori e Amadeus ha già preso una decisione degna di nota. Leggi anche Sanremo 2022, Amadeus vuole Colapesce e Dimartino: il ruolo (Tvpertutti)