Assassin’s Creed: l’art director lascia Ubisoft e dice addio alla saga

1/3 pic.twitter.com/ZynG1pXoK9 — Raphael Lacoste (@raphaellacoste) July 21, 2021. Con la sua direzione artistica, Raphael Lacoste ha contribuito alla crescita videoludica di molti giocatori in tutto il mondo

Good morning all, It is not without emotions I have to tell you that after 8 assassins, 16 years at Ubisoft I have decided to set sails on new adventures and challenges.

Purtroppo a partire da ieri 21 luglio 2021 le strade dell’art director e del publisher si sono divise. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Grazie anche a Ubisoft, per la tua fiducia e per i fantastici progetti che abbiamo portato in vita! "Buongiorno a tutti, non è senza emozioni che annuncio il fatto che, dopo 8 Assassin's Creed e 16 anni in Ubisoft, ho deciso di salpare per nuove avventure e sfide", ha scritto l'art director nel primo dei vari tweet di saluto e annuncio della sua uscita di scena dalla storica software house. (Multiplayer.it)

Senza dimenticare ovviamente anche il prossimo Assassin’s Creed Infinity, il nuovo capitolo di cui Ubisft ha parlato nello specifico proprio durante la giornata di ieri. Lacoste ha annunciato oggi che lascerà l’azienda dopo “8 assassini e 16 anni”, ringraziando Ubisoft per il suo tempo e la sua esperienza (via Game Rant). (Spaziogames.it)

Vi lasciamo alla nostra selezione delle offerte più interessanti presenti su Ubisoft Store, invitandovi a consultare la pagina della promozione per l’intero catalogo. Si tratta del terzo capitolo della serie di Rayman nel quale Andrè, un Lum Nero, vuole distruggere Rayman e conquistare il mondo. (Spaziogames.it)

La copertina di Assassin's Creed: The Ming Storm. Day Zero - in uscita il 25 novembre 2021 - è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion Assassin's Creed: The Ming Storm è il primo libro di un'avvincente trilogia per Panini Comics che farà luce su nuovi aspetti del mondo degli Assassini e che permetterà a tutti gli appassionati del videogioco di approfondire la conoscenza di Shao Jun e del suo mondo. (Multiplayer.it)

Anche di recente Ubisoft ha confermato che Skull & Bones non vedrà la luce molto presto, essendo stato nuovamente slittato. Ubisoft ha infatti confermato a Kotaku che il gioco avrebbe superato la fase Alpha, cosa questa che potrebbe anticipare un nuovo reveal nei prossimi mesi (Spaziogames.it)

Ricordiamo anche che a breve i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla riceveranno l’aggiunta di una tipologia di arma davvero molto richiesta nel corso dei mesi. Questo senza contare l’arrivo del prossimo Assassin’s Creed Infinity, il nuovo capitolo del franchise che il publisher d’oltralpe ha spiegato più nel dettaglio solo poche ore fa. (Spaziogames.it)