Obbligo di green pass, finalmente le linee guida per gli enti pubblici

Le linee guida lasciano libero il datore di lavoro di stabilire le modalità di come controllare se i propri abbiano effettivamente il green pass

Draghi ha firmato il dpcm per l'entrata in vigore delle nuove norme dal 15 Ottobre nelle pubbliche amministrazioni.

In arrivo altri 2 provvedimenti. FIRENZE — E' arrivata la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi sul nuovo dpcm con le linee guida per applicare l'obbligo di green pass al personale delle pubbliche amministrazioni (il dpcm è in allegato in fondo alla pagina). (Toscana Media News)

Su altre testate

Vediamo quindi dove non è necessario presentare il green pass.Dove non è obbligatorio presentare il green pass dal 15 ottobreIl green pass non è obbligatorio sui mezzi di trasporto pubblico cittadini ed extra urbani, tra questi:Non è obbligatorio presentare il green pass quando si entra nelle seguenti attività commerciali:Per quanto riguarda i viaggi in Italia, il green pass non è obbligatorio nei luoghi di pernottamento come:Nell’ambito dell’attività sportiva, non è richiesto il green pass quando si pratica sport all’aperto:Il green pass non è obbligatorio nelle aree all’aperto dei ristoranti e dei pub. (Sputnik Italia)

ondividi Tweet. Per il dpcm Green Pass oggi giornata decisiva con il provvedimento che sta per essere firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Privacy tutelata. La privacy e la sicurezza dei dati personali resta prioritaria: per questo nessun datore di lavoro o addetto ai controlli delegato potrà tenere traccia dei dati dei Green Pass. (Scuola & Concorsi)

In vista della partenza di venerdì sono già pronte le linee guida del ministero della Salute e della Pubblica Amministrazione per il controllo e la verifica del green pass nella Pubblica amministrazione. (Fanpage.it)

Tale misura permane "fino alla presentazione del green pass e, comunque, non oltre il 31 dicembre In questo caso - o anche per chi non esibisca un Green pass valido al momento dei controlli all'accesso -, non è possibile entrare nel luogo di lavoro e si viene considerati assenti ingiustificati. (Farmacista33)

L’attività di verifica non dovrà comportare la raccolta di dati dell’interessato contenuti nel Green Pass, né la conservazione del QR code. I sistemi automatizzati previsti dal DPCM permetteranno di visualizzare infatti la sola informazione del possesso o meno di una certificazione valida. (PMI.it)

Oltre ai dipendenti, chi altro deve avere il Green Pass? Come si ottiene il Green Pass? (La Repubblica)