Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani a Lamezia e Catanzaro lo stand di sensibilizzazione “Questo non è amore”

La brochure in questione, ideata dalla Polizia di Stato, è stata concepita come strumento per la più ampia diffusione ai cittadini di ogni utile informazione sull’attualissimo grave fenomeno e degli strumenti a tutela previsti dalla vigente normativa.

Advertisement. Advertisement

38 sec. Domani 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Advertisement. Per l’occasione, in Piazza Matteotti di questo capoluogo, nello spazio antistante il monumento “Il Cavatore”, a cura della Polizia di Stato verrà allestito uno stand, al fine di distribuire alla cittadinanza la brochure realizzata nell’ambito della campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Questo non è amore”. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

La polizia di Stato punta sulla prevenzione per mitigare questo trend, inserendo tra le priorità anche la riabilitazione dei soggetti violenti. Venendo alle statistiche, nel 62% di casi denunciati, ci troviamo davanti ad episodi di maltrattamenti in famiglia. (CataniaToday)

Sono stati letti alcuni verbali, opportunamente modificati, che riportavano le fasi salienti di indagini relative a violenze familiari. In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia. (Siracusa News)

Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, oggi a Catania, per la presentazione della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (BlogSicilia.it)

– La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della polizia Lamberto Giannini saranno domani mattina a Catania per presentare la campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne ‘Questo non è amore’, giunta quest’anno alla sua V edizione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, oggi a Catania, intervenendo alla presentazione al Teatro Massimo Bellini della campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne. (Livesicilia.it)

Taormina. Trappitello, Piazza 25 Aprile – ore 8:00-14:00;. Giardini Naxos, piazza Municipio – ore 16:00-22:00 In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Messina e provincia lancia la campagna “Questo non è amore” e scende in piazza per informare e sensibilizzare sull’argomento. (Normanno.com)