Calendario Serie A 2022 23: la data del sorteggio. Regolamento e criteri

Le date. Basti pensare alla lunga sosta in programma dal 13 novembre al 4 gennaio che seguirà quella fissata tra il 19 e il 27 settembre per lasciare spazio alle gare di Nations League: la Serie A si fermerà anche dal 20 al 26 marzo per lasciare spazio alle partite di qualificazione a Euro 2024, mentre i turni infrasettimanali si svolgeranno il 31 agosto, il 9 novembre, il 4 gennaio e il 3 maggio.

Il torneo, che sarà ancora suddiviso in due gironi asimmetrici, si concluderà il 4 giugno ma con un asterisco bello grosso: in caso di arrivo a pari punti sia per lo scudetto sia per le retrocessioni, torna alla ribalta lo spareggio, che invece non riguarderà l'accesso alle Coppe, dove il primo parametro resta il borsino degli scontri diretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il calendario anche quest'anno non sarà simmetrico (Napoli IamCALCIO)

Aggiornamenti live sulla elaborazione del calendario anche in tv su Sky Sport 24 (canale 200 della piattaforma Sky), sui canali ufficiali di Lega Serie A e delle 20 società partecipanti al prossimo campionato Ma quando si svolge il sorteggio del calendario, quale data e orario? (Stadionews.it)

Non solo, la cerimonia del calendario potrà essere seguita anche attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A Serie A, date e calendario. Un'anticipazione dovuta al Mondiale di Qatar, il primo che sarà disputato tra novembre e dicembre. (GianlucaDiMarzio.com)

È tutto pronto per il sorteggio del nuovo calendario della Serie A 2022/23, il primo vero appuntamento del nuovo anno per tanti tifosi. Cinque turni ad aprile, quattro a maggio, l'ultima giornata, sarà giocata il 4 giugno (ilgazzettino.it)

L’attesa sta per finire, domani dalle ore 12 si svolgerà il sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie A che prenderà il via al 14 agosto 2002 e chiuderà il 4 giugno 2023. Saranno dunque formulate le 380 gare della nuova stagione. (TeleRama News)

Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello scorso marzo. (Calcio In Pillole)