Inondazioni in Belgio, almeno 6 vittime. L'Olanda schiera l'esercito per i soccorsi

"Il mio pensiero va alle vittime di questi tragici eventi e a tutti coloro che dovranno ricostruire ciò che hanno perso

Il fiume Mosa a rischio esondazione a Liegi. Condividi. Grave il bilancio del maltempo anche in Belgio: il numero delle vittime è salito a 6.

L'Olanda schiera l'esercito per i soccorsi. Oltre alla "catastrofe" causata in Germania dal maltempo, anche Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo sono stati investiti da piogge torrenziali e inondazioni. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. Al momento più di 20mila persone si ritrovano senza corrente elettrica (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Visita di re e regina. Il re e la regina del Belgio si sono recati oggi a Pepinster che si affaccia sulla Vesdre, affluente della Mosa. Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. (Rai News)

I vigili del fuoco, richiesti dalla Commissione Europea, si coordineranno con le autorità del Belgio La squadra italiana, specializzata in ricerca e soccorso in aree allagate, si è imbarcata su un volo militare C-130 ed è atterrata durante la notte. (Corriere TV)

La squadra italiana, specializzata in ricerca e soccorso in aree allagate, si è imbarcata su un volo militare C-130 ed è atterrata durante la notte. I vigili del fuoco, richiesti dalla Commissione Europea, si coordineranno con le autorità del Belgio (LaPresse)

In un comunicato il vescovo di Liegi, mons. Jean-Pierre Delville ha invitato a mettere a disposizione locali parrocchiali e chiese per le persone evacuate sebbene anche le chiese siano state allagate dalle acque. (Servizio Informazione Religiosa)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie (Giornale della Protezione civile)