Lubiana, elezioni trionfa l’outsider Miro Cerar

Ha ottenuto il 34,61% (36 seggi su 90), record assoluto nei 24 anni di storia parlamentare in Slovenia. Al secondo posto per consensi è il Partito democratico sloveno (SDS, centro-destra) dell’ex premier Janez Jansa con il 20,69% e 21 seggi. Segue…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Il partito di Cerar con il 34,6% incassa 36 seggi. Miro Cerar dopo la vittoria (foto... (Il Piccolo)

Il conteggio dei voti in Slovenia per le elezioni politiche è giunto al termine domenica sera, confermando i dati degli exit poll dopo lo scrutinio della quasi totalità delle sezioni (99,94%).Il grande trionfatore delle elezioni è l'outsider Miro Cerar che ha riscosso il ... (RSI.ch Informazione)

Il conteggio dei voti in Slovenia per le elezioni legislative anticipate è giunto al termine domenica sera, confermando sostanzialmente i dati degli exit poll dopo lo scrutinio della quasi totalità delle sezioni (99,94%). (RSI.ch Informazione)

Cresce la la paura in Medioriente: nella notte il primo blitz di terra dell'esercito israeliano a Gaza, mentre nel nord della Striscia migliaia di civili palestinesi abbandonano le case per spostarsi verso il sud. (Radio Vaticana)

La Slovenia al voto questa domenica per le elezioni anticipate dopo la caduta del governo del premier Alenka Bratusek. I seggi rimarranno aperti fino alle 19.00, i primi risultati verso le 23. (euronews)

Lubiana, 14 lug. (TMNews)