Cgil, partito Insieme: "parteciperemo idealmente a manifestazione di domani"

E' quanto si legge in una lettera visionata dall'Adnkronos ed inviata oggi ai segretari confederali Cgil, Cisl e Uil dalla direzione nazionale di Insieme, nuovo partito politico laico e cattolico che si basa su valori come lavoro e famiglia, solidarietà e pace per cambiare l'Italia e l'Europa, che riguardo alla manifestazione di domani annuncia: "Signori segretari, tutti gli amici di Insieme parteciperanno idealmente alla vostra manifestazione di sabato prossimo nella certezza che di fronte a certi fatti è necessario che il Paese trovi quella unità d’intenti solidarmente intesi e di convincimento democratico che costituiscono l’essenza della nostra Repubblica e della nostra comunità nazionale". (Adnkronos)

Su altri giornali

Affisso sulla recinzione della sede di via Dandolo, è stato subito rimosso. Visentin: «Siamo nel mirino, come a Roma, ma ciò non ci spaventa». TREVISO. (La Tribuna di Treviso)

Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass. (La Repubblica)

Landini: “Ringrazio la Lamorgese per il lavoro svolto”. “Ringrazio la ministra Lamorgese per il lavoro svolto e ringrazio anche la polizia”. Pugni chiusi e bandiere rosse per Gualtieri. E oggi tra bandiere rosse e pugni chiusi Landini cosa fa? (Il Secolo d'Italia)

I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5.30 di sabato da Treviso, Oderzo, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto Sono già una quindicina i pullman sold out organizzati dalla CGIL di Treviso che porteranno centinaia di trevigiani a Roma alla manifestazione promossa unitariamente dalle tre Organizzazioni Sindacali sabato prossimo 16 ottobre in piazza San Giovanni. (TrevisoToday)

L'evento è cominciato con un corteo che da piazza dell'Esquilino si è mosso in direzione di piazza San Giovanni, tra bandiere rosse della Cgil e le note di Bella Ciao. Siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia e per estenderla", afferma Maurizio Landini, in avvio della manifestazione unitaria dei sindacati contro il fascimo che si sta tenendo oggi a Roma, replicando alle accuse di chi parla di iniziative di parte. (Repubblica TV)

«Lo Stato, repubblicano e democratico, fondato sul lavoro, quello stato siamo noi tutti e tutte. Per il bene di tutti, in questo momento è necessario abbassare i toni e placare gli animi. (TrevisoToday)