Cani, ecco la formula per calcolarne gli anni (falso che uno loro corrisponda a 7 nostri)

Per esempio 7 settimane di vita dei cani corrispondono a 9 mesi di noi umani, cioè il tempo necessario per i cuccioli e i neonati per mettere i denti da latte, ecco la nuova formula matematica.

4, 2019; doi: https://t.co/Zp5B2cjU8M — カリス[こじつけ男子] 東大生AI研究者 (@TricksterKallis) November 20, 2019. Ultimo aggiornamento: 15:47.

Fino ad ora abbiamo sempre creduto che bastasse moltiplicare gli anni del nostro cane per 7 per calcolare la sua età umana, ma ora è stata diffusa sulla rivista specializzata bioRxiv una ricerca con tanto di formula nuova e più dettagliata. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

12 anni del cane = 70,8 anni umani. 2 anni del cane = 42,1 anni umani. (Nostrofiglio)

La formula eguaglia egregiamente anche la durata media della vita dei Labrador (12 anni) con l'aspettativa di vita mondiale degli umani (70 anni). Siamo abituati a calcolare l’età canina considerando un loro anno al pari di 7 anni umani: uno studio dell’Università della California ha finalmente scoperto un modo più accurato e scientificamente attendibile per scoprire quanti anni ha il nostro cane. (Wamiz.it)

Per esempio 7 settimane di vita dei cani corrispondono a 9 mesi di noi umani, cioè il tempo necessario per i cuccioli e i neonati per mettere i denti da latte, ecco la nuova formula matematica. (Leggo.it)

上記論文:Tina Wang et al., Quantitative translation of dog-to-human aging by conserved remodeling of epigenetic networks, bioRxiv, Nov. (Il Gazzettino)

Questo avviene col passare del tempo ed è una tecnica per calcolare l’esatta età biologica di un essere umano. Si tratta di una formula matematica messa a punto da un team di ricercatori. (ZON.it)

Moltiplicare per sette i veri anni del cane, come ci hanno insegnato da bambini, non è altro che un mito. Un gruppo di ricercatori dell'Università della California ha sviluppato un nuovo metodo che produce dati più accurati, moltiplicando il logaritmo naturale della loro età e aggiungere un dato numero. (La Stampa)