Il tonfo di Tesla fa crollare tutto il settore delle auto elettriche

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19.

Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 51,64 e successiva a 48,33.

Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 826,2 e successiva a 797,1.

Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

A quanto pare, per il momento non ci sarà alcuna Tesla da 25 mila dollari. Sulla Full Self Driving, Elon Musk in passato ha condiviso tempistiche che non sono quasi mai state rispettate (HDmotori)

Secondo quanto riportato in rete, la carenza di chip limiterebbe significativamente i volumi e, al momento, non è chiara la nuova linea temporale prevista per la produzione in massa. Musk ha affermato che Tesla non svelerà alcun nuovo veicolo quest’anno a causa della catena di approvvigionamento limitata. (Tom's Hardware Italia)

Proprio negli ultimi mesi del 2021, l’azienda ha raggiunto un tasso di produzione annualizzato di oltre 1,22 milioni di veicoli, quasi 200 mila in più rispetto alle 930.422 unità effettivamente assemblate durante l’intero 2021. (Quattroruote)

Sarà inizialmente utilizzato nelle fabbriche Tesla perché "se lì non se ne trova un utilizzo, non lo si trova da nessuna parte" "Se introducessimo nuovi modelli - ha affermato l'imprenditore di origini sudafricane - il nostro output diminuirebbe perché dovremmo concentrarci su quelli. (Quattroruote)

Un quarto trimestre da favola. Eccezionali possono essere definiti anche i conti relativi all'ultimo trimestre, il quarto del 2021, che hanno coronato un intero anno da record. Il giro d'affari, con una crescita del 65%, è stato di 17,72 miliardi, 15,97 miliardi nell’automotive dove la marcia è stata del 71 per cento. (Il Sole 24 ORE)