Coronavirus: bollettino del 29 aprile - I dati di oggi - Il Sole 24 ORE

I dati della Protezione civile, rielaborati da Lab 24 - Il Sole 24 Ore, danno il quadro aggiornato dei nuovi casi di contagi da Covid-19, i morti, gli attualmente positivi ricoverati in terapia intensiva, in un reparto ospedaliero o in isolamento domiciliare.

Inoltre i dati sui tamponi eseguiti giorno per giorno.

I dati sono consultabili da inizio pandemia e analizzabili in assoluto e in rapporto alla popolazione delle diverse regioni italiane. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nella settimana precedente erano stati 2.945 con un tasso settimanale per 100mila abitanti di 239,4. La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. (Telebari)

Sono tre i nuovi casi positivi al Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. (SanremoNews.it)

Dunque, quali sono le varianti del Covid che destano maggiore preoccupazione? La circolazione del virus è comunque crollata fra gli operatori sanitari e chi si infetta, lo fa in famiglia". (BolognaToday)

Sono 119 le nuove guarigioni, numero che fa salire a 12.450 il totale dei guariti in Polesine dall’inizio della pandemia Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. (il Resto del Carlino)

A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. (ilmessaggero.it)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. (Garganotv)