Enel rafforza l'idroelettrico con l'acquisto di Erg Hydra

Enel acquista Erg Hydro: deal da 1 miliardo di euro. Erg cederà il 100% del capitale di Erg Hydro a Enel: l’accordo è stato raggiunto dalle sue società.

Cosa prevede la cessione di Erg Hydro?

Nello specifico, Erg Hydro si compone di 19 impianti idroelettrici, 7 impianti mini-hydro, 7 dighe, 4 bacini (Salto, Turano, Corbara e Piediluco) e una stazione di pompaggio, per una potenza efficiente di 527 Mw

Nello specifico, la multinazionale italiana guidata dall’ad Starace ha firmato l’intesa per acquisire tutto il capitale di Erg Hydro. (Money.it)

Su altre testate

Erg ha ceduto a Enel 19 impianti idroelettrici del valore di un miliardo. Il sistema, attivo tra Lazio, Umbria e Marche, ha una potenza di 527 Mw. (News Mondo)

Il portafoglio di impianti che Enel acquisisce da Erg comprende 19 centrali idroelettriche, 7 micro-centrali idroelettriche, di cui 4 attualmente in sviluppo, 7 grandi dighe e 4 bacini situati in Umbria, Lazio e Marche per una capacità installata totale di 527 MW e una produzione media annua di circa 1,5 TWh. (FIRSTonline)

Lunedì, due fonti hanno affermato che Enel era in trattative per l’acquisto di asset da ERG per circa 1 miliardo di euro. Un’immagine del logo della multinazionale italiana dell’energia Enel presso la sede di Milano, Italia, 5 febbraio 2020. (Generazione Scuola)

Sono certo che la sensibilità di Enel ci consentirà di dare le risposte che i territori attendono da tempo. Credo sia opportuno che i comuni dei territori interessati predispongano un documento di lavoro che ci consenta di avviare un confronto con il nuovo gestore. (Rietinvetrina)

Il portafoglio di asset di proprietà di Erg Hydro srl consta di un sistema integrato di produzione di energia idroelettrica che si estende fra Umbria, Lazio e Marche. (Bizjournal.it - Liguria)

A maggio si è impegnata a spendere 2,1 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per contribuire ad aggiungere 1,5 gigawatt di energia rinnovabile in Italia e all’estero. L’amministratore delegato di ERG, Paolo Merli, ha dichiarato in un separato comunicato che il gruppo punta a completare la vendita degli asset termoelettrici nei prossimi mesi (SanSeveroTV)