Sony PlayStation 5, il futuro del gaming: l’evento il 4 giugno

Tramite il proprio sito web ufficiale PlayStation, Sony terrà un evento live streaming con focus la console di prossima generazione.

Sony: l’evento dedicato alla PlayStation 5. “Ecco perché sono entusiasta di condividere che presto ti daremo una prima occhiata ai giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 durante le vacanze.

Un’attesa resa ancora più grande dalla pandemia in corso che per molti aspetti ha favorito l’industria del gaming a livello mondiale. (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altre testate

Dopo lo showcase, sembra che Sony non voglia fermarsi con gli annunci: "Fa parte della nostra serie di annunci per PlayStation 5 e, statene certi, dopo lo showcase della prossima settimana, avremo ancora molto da condividere con voi". (IGN Italia)

5 / 5 ( 1 vote ) Dunque appuntamento fissato per il prossimo 4 giugno alle ore 22:00 per scoprire quali titoli caratterizzeranno il lancio della nuova PlayStation 5 nei mesi a venire. (Hynerd.it)

Sony ha inoltre comunicato agli sviluppatori che li contatterà individualmente per fornire dettagli su come testare la compatibilità con la next-gen. Tutto questo però non ci dice in che modo sarà possibile accedere ai giochi retrocompatibili di PS4 tramite PS5. (Tom's Hardware Italia)

Il primo evento di presentazione della nuova console del produttore giapponese si terrà la prossima settimana. «Crediamo che, quando ti scomodi per creare una console next-gen, questa dovrebbe includere feature e benefici che la precedente generazione non include», ha aggiunto. (Spaziogames.it)

Nel pomeriggio, abbiamo scoperto invece come gli sviluppatori, da metà luglio in poi, dovranno rendere tutti i loro nuovi titoli necessariamente compatibili con PlayStation 5. È probabile che la maggior parte delle altre software house opterà per un periodo di transizione in cui faranno uscire titoli cross-gen, prima di dedicarsi esclusivamente a PS5. (IGN Italia)

Manage cookie settings. Insomma, da qualsiasi angolo si guardi, ci sono al momento troppe incognite per poter prevedere il prezzo finale di PlayStation 5 o Xbox Series X. Tuttavia, c'è ancora un dettaglio fondamentale che deve essere spiegato: quanto costerà PlayStation 5? (Eurogamer.it)