Coronavirus, anche nei supermercati il kit per il tampone fai da te

Si tratta di un kit antigenico che, pur non avendo la stessa affidabilità di un test molecolare, potrà consentire di individuare la positività anche in assenza di sintomi.

Il kit, prodotto da Boson e distribuito in Europa da Technomed, riesce anche a rilevare le eventuali mutazioni del virus conosciute e dovrebbe costare tra i 6 e gli 8 euro.

****Iscriviti

Dovrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana di maggio, costare tra i 6 e gli 8 euro circa e permettere in 15 minuti di avere l’esito anche in assenza di sintomi. (La Stampa)

Su altre testate

Il dato relativo a Napoli città è di 267 nuovi casi su 1.618 tamponi molecolari analizzati. In Trentino 13 nuovi casi. Nessun decesso, 5 nuovi casi positivi al molecolare e 8 all'antigenico (Rai News)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

«I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)

Sarà in vendita persino nei bar e dovrebbe costare dai 6 agli 8 euro. Il prodotto, brevettato dalla società cinese Xiamen Boson Biotech, sarà distribuito in Europa da Technomed, gruppo austriaco che ha ottenuto la certificazione CE ha già avviato la commercializzazione in vari mercati europei. (Quotidiano Piemontese)

Dopo circa 15 minuti la soluzione rileva le eventuali varianti del virus attualmente note. Un tampone rapido per la diagnosi fai-da-te del Covid sarà in commercio a partire dalla prima settimana di maggio. (GQ Italia)

Sarà, quindi, più facile reperirli ed essere più tranquilli di uscire di casa, incontrare amici o andare a scuola. Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. (Genova24.it)