Roland Garros, Nadal non lascia a scampo a Sinner

Esce invece a testa bassa dal torneo Jannik Sinner, la cui eliminazione fa il pari con quella rimediata qualche ora prima da Musetti contro Djokovic

Con un moto d’orgoglio, infatti, l’altoatesino fa suoi tre game consecutivi riportandosi in scia all’iberico che però, sul 4-3, ritrova sé stesso strappando la battuta a Sinner e chiudendo quindi 6-3.

Nonostante sia sfavorito dal pronostico, Sinner parte meglio del maiorchino che, sorpreso dal rivale e meno ficcante del solito, viene breakkato due volte ritrovandosi sotto addirittura 4-5 nel primo set. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

E perché Sinner non riesce a sfruttare l'occasione d'oro, quand'è al servizio avanti 4-5, di prendersi primo set? A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere. (La Repubblica)

IL MATCH: NADAL BATTE SINNER 7-5; 6-3; 6-0. Il primo set – Nadal inizia forte tenendo la battuta a zero nel primo gioco e breakkando Sinner in quello successivo. Quarti di finale del Roland Garros: 1️⃣5️⃣. (Tennis Fever)

Oggi, lunedì 7 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi il quarto turno del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Jannik Sinner, testa di serie numero 18, contro lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del seeding, vittorioso in tre set per 7-5 6-3 6-0. (OA Sport)

Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. (Yahoo Notizie)

Sinner si ferma alla fine del primo set: tutto facile per Nadal. Per qualità, la sfida che chiude il programma maschile sullo Chatrier non dà troppe garanzie. Niente da fare per Jannik Sinner, che serve con risultati piuttosto modesti per il primo set e che non riesce a dare un senso alla rimonta nel corso del secondo. (Tennis World Italia)