Le lacrime di Djokovic - ilNapolista

Per capire come sia estremamente complesso centrarlo, basti pensare che nel tennis del Duemila è già incredibile vincere tre Slam nello stesso anno.

Già da qualche decennio era ritenuto impossibile che qualcuno, dopo Laver, potesse riuscirci di nuovo.

Nessuno dal 1969, quando l’immenso Rod Laver lo centrò per la seconda volta, ha mai realizzato il Grande Slam (la vittoria nello stesso anno di Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open). (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Il N°1 al mondo ha commentato così la sconfitta in conferenza stampa: “È difficile da digerire questa sconfitta, voglio dire, considerando tutto ciò che era in gioco. Ad un passo dall’impresa storica del Grande Slam, il serbo si è dovuto arrendere per 0-3 (4-6, 4-6, 4-6) in finale a Daniil Medvedev, che ha coronato il sogno di vincere uno Slam. (Footballnews24.it)

Novak Djokovic era chiamato a vincere per centrare l’impresa del Grande Slam, mentre il suo avversario Daniil Medvedev andava a caccia del primo titolo major. In quasi vent’anni di carriera Djokovic difficilmente ha avuto il tifo a suo favore, soprattutto nelle tante finali giocate contro Nadal e Federer. (MondoSportivo)

Ma il serbo resta uno dei più grandi di sempre: ecco il meglio online. Per i tifosi di Novak Djokovic, l’amarezza è tanta. Il numero 1 al mondo era davvero a un passo da un traguardo storico, il Grande Slam. (La Gazzetta dello Sport)

All’inizio di quest’anno la storia si ripete, con Novak Djokovic a chiudergli la porta in faccia. Daniel Medvedev, 25 anni e 7 mesi, mette oggi in bacheca il trofeo più importante della sua carriera (Sportface.it)

Paradossalmente il serbo potrà essere più apprezzato dopo la sconfitta con Medvedev nella finale degli Us Open. TENNIS – L’appuntamento con la storia era unico, inutile nasconderlo. Di certo questa “maledizione” del Grande Slam stagionale sfuggitogli di mano proprio sul più bello lo fa rimanere anche a quota 20 Slam insieme a Federer e Nadal. (Tennis.it)

Il nativo di Belgrado alla fine non ha evitato la multa per il suo comportamento, ufficializzata dopo alcune ore dal termine e di importo pari a 5mila euro. Photo credit: Getty Images (Tennis World Italia)