Super bonus 110 prorogato? Probabilmente no

Le domande inoltrate all’Agenzia delle Entrate superano l’importo, tali da arrivare a 33,7 miliardi di €.

Ma le domande inoltrate per prenotare il Superbonus sono già superiori al budget stanziato.

Fanno discutere in questi giorni le considerazioni espresse sul Super Bonus 110.

C’è chi pensa che per il rifinanziamento del bonus sia necessario uno scostamento di bilancio o un possibile aumento delle tasse. (ZON)

Su altre testate

Il processo del Superbonus aveva subito un rallentamento già nei mesi scorsi, in seguito ai controlli relativi ai casi sospetti di frode che nel frattempo hanno lasciato centinaia di aziende senza retribuzione. (L'INDIPENDENTE)

Autore: Redazione. Sono rimaste pochissime le banche che ancora concedono la cessione del credito per il superbonus. (idealista.it/news)

Lo scorso anno l’incentivo ha contribuito in maniera rilevante all’aumento del 6% del PIL e adesso, invece, si trova di fronte al blocco del mercato dei crediti di imposta. (Confartigianato)

Nel frattempo l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 23 giugno una maxi circolare contenente diversi chiarimenti sul Superbonus. Il governo non vuole prorogare il Superbonus: non ci sono più fondi Secondo alcune agenzie di stampa il governo non avrebbe alcuna intenzione di prorogare il Superbonus al 110%, misura per cui i fondi messi a disposizione sono già finiti. (Fanpage.it)

essione del credito, la risoluzione. Superbonus, Girotto: a rischio 150mila posti di lavoro. Il Superbonus è in affanno. Rispondi al Sondaggio di EDILPORTALE. Sbloccare la cessione del credito aumentando la platea dei cessionari. (Edilportale.com)

Ad esempio, dal 2022 il Superbonus (che è ancora al 110%) si può scaricare in 4 rate annuali di pari importo (fino al 2021 si doveva spalmare in 5 anni), mentre trasferendo il credito l’intera agevolazione spettante si ottiene subito Esaminiamo i principali nodi del Superbonus e le ultime modifiche che sono andate a regime, per capire se chi non ha ancora sfruttato l’agevolazione con le vecchie condizioni è ancora in tempo e cosa può fare per ottenerla. (La Legge per Tutti)