Sciopero dei mezzi, chiusa la M5, riaprirà alle 12.45: aperte le altre linee Atm della metropolitana e di superficie

Oggi venerdì 26 aprile è rimasta chiusa la linea M5 della metropolitana in conseguenza dello sciopero nazionale: riaprirà alle 12.45. Restano invece aperte le linee M1, M2, M3 e M4. La chiusura della linea lilla al momento sembra essere l’unico disagio per chi prende i mezzi in città: tram, bus e filobus sono infatti regolarmente in servizio. A comunicarlo è stata l’Atm. Lo sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale è stato proclamato dal sindacato Confail Faisa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nello specifico, si prevedono forti disagi sugli spostamenti con metro, bus di linea e tram con gli orari che cambieranno da regione a regione (Quotidiano di Sicilia)

Ecco gli orari, le fasce di garanzia e tutte le informazioni su questa giornata di mobilitazione. Si fermano per quattro ore molte linee di bus e metro, tra cui l'Atac a Roma, il gruppo Atm a Milano e l'Anm a Napoli. (ilmessaggero.it)

Sciopero 26 aprile, possibili disagi per il trasporto pubblico locale Sciopero nazionale annunciato da Confail Faisa di oggi, venerdì 26 aprile. (Prima la Martesana)

Per il settore del trasporto pubblico locale. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di venerdì 26 aprile. (il Resto del Carlino)

Le linee di metropolitana A, B, B1 e C, come anche la ferrovia Termini-Centocelle, sono in servizio, spiega Roma Mobilità. Sono diverse le città coinvolte tra cui Roma, Milano, Napoli. (La Gazzetta dello Sport)

Il blocco è stato indetto questa volta dal sindacato Confail Faisa per 4 ore. Saranno moltissimi infatti gli italiani che riusciranno ad "attaccare" ben 7 giorni di vacanza, dalla Festa della Liberazione fino alla Festa dei Lavoratori, godendosi quasi una settimana intera di ferie. (QuiFinanza)