Inter, ecco lo schema dell’offerta del fondo californiano Oaktree Capital

Bain Capital, dopo il rifiuto della sua divisione equity, resta in gara con il ramo che si occupa di credito, pronto a prestare alla controllante lussemburghese di Suning 270 milioni di euro

È una volata tra grandi fondi americani.

L’offerta del fondo californiano Oaktree Capital, per mettere in sicurezza i conti in difficoltà dell’Inter neo-campione d’Italia, ha una doppia corsia.

(La Stampa)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato da Tuttosport, resta ancora vivo il testa a testa tra i due fondi che puntano al 33% delle quote dell'Inter. Matteo Pifferi. "Un affare da quasi 300 milioni con una duplice struttura. (fcinter1908)

Il fondo californiano acquisterebbe la quota del 31% da Lion Rock e inoltre effettuerebbe un prestito da utilizzare per il club nerazzurro. n affare da quasi 300 milioni con una duplice struttura. (Tuttosport)

Formula fantasiosa: i dettagli (Di giovedì 6 maggio 2021) L’Inter pronta ad accogliere Oaktree Capital in società È sprint finale tra Oaktree Capital Group e Bain Capital per il prestito a Suning per superare le difficoltà economiche di questo periodo con l’Inter. (Zazoom Blog)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Oaktree Capital ha superato Bain Capital ed è in pole per il prestito-ponte in favore di Suning. Servirà ancora del tempo per chiudere l'affare, Bain Capital resta comunque in corsa e non sono da escludere altri colpi di scena (passioneinter.com)

Fonte: Tuttosport – Stefano Sacchi. Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale Le negoziazioni con Oaktree sono a buon punto ma potrebbe servire ancora qualche settimana per la fumata bianca, in attesa di un eventuale rilancio di Bain o qualche altro fondo. (Inter-News.it)

"Il fondo californiano acquisterebbe la quota del 31% da Lion Rock e inoltre effettuerebbe un prestito da utilizzare per il club nerazzurro. Secondo indiscrezioni, è questo il vero schema della proposta di Oaktree Capital a Suning nell’operazione relativa all’Inter dopo la crisi di liquidità degli ultimi mesi del gruppo di Nanchino". (fcinter1908)